Sabato 9 e domenica 10 aprile il palco del Locomotiv si è animato per la rassegna Indieabbestia con Leo Pari, Lapara, Marrano, Cassandra, Pietro Berselli, Fabbri e Cenere
Altini è sinonimo di qualità. L’organizzazione delle due giornate di Indieabbestia sono in mano ad uno che ha entusiasmo da vendere e soprattutto ha occhio e orecchio per trovare il meglio.
Due giorni in cui il Locomotiv club si è animato con musica nuova e molto interessante, spaziando tra vari generi che vanno dal grunge al cantautorato, al pop, al post-punk e al rock.
Noi siamo andati a goderci la seconda giornata del mini-festival e abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti.
I primi a salire sul palco sono i Cassandra, band fiorentina nata dalle ceneri dei Kelevra. Sono una band in pieno stile indie-rock con canzoni che raccontano la vita di ragazzi poco più che ventenni, tra polaroid, ricordi, paranoie e paura del futuro. Kate Moss è il primo singolo oltre ad essere il pezzo con cui si presentano ai provini di XFactor 2021.
I Cassandra sono Matteo e Francesco Ravazzi e Giovanni Sarti. Il primo album, Campo di Marte, è uscito il 25 marzo per Mescal e contiene 10 tracce. Li abbiamo intervistati per farci raccontare la loro esperienza.
A seguire una band che noi seguiamo da tempo, rock molto più duro, più vicino al grunge e allo stoner. Stiamo parlando dei Marrano, band riminese attiva dal 2015 che ha già rilasciato un Ep omonimo e due album, Gioventù Spaccata (2017) e Perdere (2020). Andrea, Daniele e Nicola pestano parecchio e senza fronzoli.
Un suono grezzo, violento con testi poetici e profondi, che parlano di amore, di odio, di solitudine e di tanto altro. Da poco più di 10 giorni hanno rilasciato un nuovo singolo, Poveri Diavoli, preludio di un album che arriverà prossimamente. Nel singolo hanno lavorato con Divi dei Ministri che presumibilmente infilerà la sua infinita sapienza di produttore anche nel prossimo lavoro della band romagnola.
Daniele, voce e chitarra, ci racconta un po’ il progetto Marrano e il prossimo futuro.
Terza band a salire sul palco sono i Lapara. Sono una band local, nel senso che la maggior parte dei musicisti viene da Cento e il resto da Bologna. L’idea della band nasce da Rebecca, la bellissima voce del progetto, che ha poi unito a sé vari artisti per formare una band di 6 elementi.
Fanno un pop-rock lo-fi, canzoni dalle atmosfere oniriche, allegre nelle sonorità, meno nelle tematiche. Un po’ Canarie, un po’ Yellow Submarine la band ha pubblicato il primo Ep ad aprile 2021 dal titolo Tutti gli animali del mondo.
Li troverete anche il 24 aprile a Monte Sole, ne approfittiamo per segnalarvi l’evento, e ne sentirete senz’altro parlare per molto tempo!
Qui intanto l’intervista a Rebecca