In anteprima esclusiva Malibu il nuovo video dei Lime Juice, band romana che si rifà allo psych rock con richiami anni ’70.
I Lime Juice nascono a Roma nel 2018. Alessandro, Daniele, Luca e Cristina si distinguono per un sound che si ispira al prog rock più classico con influenze psichedeliche (Tame Impala, King Gizzard & The Lizard Wizard).
Nel 2019 esce Gardenia il loro primo Ep che li lancia subito anche a livello internazionale: il singolo Quietude passa anche attraverso molte radio internazionali. Particolarmente interessati e coinvolti nell’attualità politica, nel 2020 pubblicano una cover di Love and Mercy (Brian Wilson) in appoggio alla causa del Black Lives Matters.
Malibu è il primo singolo che precede la prossima uscita della band. Registrato e prodotto presso lo Snakes Studio da Guglielmo Nodari edito da Rocketman Records, Malibu racconta un percorso personale di crescita e di maturazione; di come i retaggi culturali e storici personali ci portano ad affrontare le difficoltà quando si diventa grandi.
Il video, autoprodotto dalla band e girato nei boschi della periferia romana in stile “found footage” da Valerio Leo, mette in piena mostra l’assurdo umorismo bizzare/noir dei ragazzi, che li vede protagonisti in una scena faux-survival alla Blair Witch, con la notevole partecipazione di un macellaio (David Schinzari) particolarmente disponibile.