No, non siamo presi dalle fregole in stile “la stagione dell’amore”. Il celebre festival di musica indipendente da da qualche anno catalizza l’attenzione degli appassionati di indie e rock è MI AMI. MI AMI o non MI AMI? Noi si, e vi raccontiamo perchè è proprio il caso di andare a Milano il 25 a 26 maggio!
L’idroscalo di Milano si sta preparando per due giorni intensissimi, durante i quali si susseguiranno sui palchi artisti che hanno conquistato il pubblico in questo 2018. A vedere bene, un po’ ci si chiede come sarà mai possibile seguire tutti i musicisti che ci piacciono se non facendo leva sul dono dell’ubiquità!
Prendiamo ad esempio il primo giorno, sabato 25: i cancelli aprono alle 16.00 e sul Palco Pertini si prepara già la scena per Cosmo, Ex Otago, Francesca Michielin e Francesco de Leo. Se per caso avete ancora energia, godetevi anche l’after con Sike Like + Marina e Tauro Boys.
In lontananza sentirete però un richiamo: è il Palco Hawaianas. Il menù prevede giusto due cosette: FRAH QUINTALE, WILLIE PEYOTE, COMA COSE, GALEFFI, PALETTI, FEDERICA ABBATE, MASAMASA, BONETTI e GASTONE. Se poi, ovviamente, siete insaziabili potete aspettare una botta di Poetryslamming.
Penserete di essere impazziti e di sentire le voci nella vostra ormai satura testolina. Invece no, sappiate che è il terzo palco che vi sta chiamando: Palco Mifai, lo spin off del Festival dove arte visiva e musica si sintonizzano per creare uno spettacolo irripetibile. Come non andare? GENERIC ANIMAL, HAN, LUCIA MANCA, MACHWEO, MAKAI, MAIOLE, RED LINES, TYPO CLAN, e per gli irriducibili LEO PARI e CIAO! DISCOTECA ITALIANA.
Il secondo giorno dovete rigorosamente arrivare riposati, perchè quello che è accaduto nelle 24 ore precedenti non era che un riscaldamento. Domenica 26 Miami vuole stordirvi a suon di musica bella. Sul Palco Pertini saranno in attesa di farvi saltare PROZAC+, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, SELTON, DUNK e GIOVANNI SUCCI.
E se volete dimostrare di non essere mammolette si sta anche per l’aftershow con DJ GRUFF, GOGO RECORDS SOUNDSYSTEM, ROCKIT ALL STARZ.
Andando in direzione Palco Hawaianas la situazione non delude perchè COLAPESCE, MARIA ANTONIETTA, GERMANÒ, JOE VICTOR, GIGANTE, GIORGIENESS, MÈSA, OH! PILOT e LATENTE vi offrono garanzie su un piatto d’argento. Per i buongustai poi IL DOPOFESTIVAL DI MILLEFOGLIE.
Per i presi bene, quello che serve è invece una tappa al Mifai dove ad attendere il pubblico ci saranno YOMBE, GO DUGONG, BLACK BEAT MOVEMENT, CRLN, MOSÈ COV, HIT KUNLE, BEE BEE SEA, VANARIN e AURORO BOREALO
con una special performance.
Quando avrete bisogno di una pausa, non vi preoccupate: la zona dell’Idroscalo sarà piena di banchetti di gustosissimo cibo ed espositori dove trovare un album imperdibile o un monile artigianale!
Lo sappiamo, tutta questa arte vi ha scaldato il cuore e vi sentite saturi d’amore e poesia. Per questo MI AMI è anche #invitoalviaggio: il contest letterario del MI AMI dove il testo migliore verrà pubblicato sul Rockit Mag del Festival e il vincitore riceverà un abbonamento per il festival.