Tash Sultana scuote le Sequoie e suona pure quelle

L’ultima data del Sequoie Music Park 2023 ha visto come protagonista la polistrumentista australiana Tash Sultana

Domenica 23 luglio 2023, il caldo afoso degli ultimi giorni è leggermente calato e al parco delle Caserme Rosse di Bologna si sta bene.

Nel prato di fronte al palco del Sequoie l’attesa è trepidante. Il pubblico è variegato nell’età e molto colorato nel vestire.

Tutti in attesa di questa ventottenne di Melbourne che suona qualunque cosa le capiti a tiro. Batteria, drum machine, basso, flauti, chitarre, mandolino, tromba, sassofono, synth, pianoforte e chissà che altro. Tutto questo mandato in loop per creare delle basi afrodisiache su cui cantare con una splendida voce.

Tash Sultana ha conquistato un pubblico sempre più vasto, sia per le canzoni ma anche per la personalità, energica, spontanea, in grado di mettere a proprio agio tutto il pubblico compresi i genitori giunti dall’Australia.

Pezzi più recenti un po’ più pop si mescolano al rock, al soul e all’R’n’B dei primi brani di Tash.

Alcuni pezzi vengono suonati con una band di musicisti impeccabili composta da batteria, basso e tastiera, anche se verrebbe da chiedersi se siano necessari dato che Tash suona già tutto.

Un’ora e mezza di musica no stop in cui Tash prende fiato solo per salutare i genitori. Un concerto che vale assolutamente la pena vivere.

Unica pecca della serata, durante un paio di pezzi in cui Tash suonava solamente la chitarra si sentivano i Colle der Fomento in sottofondo. Ma questo non ha inciso su un concerto stupendo!