Mercoledì 28 giugno NOVA ha ospitato uno dei progetti più interessanti del mondo musicale attuale, i The Comet is Coming
La secondo data di NOVA festival 2023 si è tenuta negli spazi di BOtanique in via Filippo Re ed ha ospitato una delle realtà più interessanti nel panorama musicale attuale.
Le altre date della rassegna le trovate qui —-> festivalsbackpack.it/nova-bologna
I The Comet is Coming nascono nel 2013 a Londra e sono formati da King Shabaka al sax, Danalogue ai synth e tastiere e Betamax alla batteria. Si tratta di pseudonimi dietro cui si celano Shabaka Hutchings, Dan Leavers e Max Hallett. La band ha all’attivo tre album, l’ultimo del 2022, in cui mescola elementi di jazz, di funky, di rock psichedelico e molta musica elettronica.
L’ultimo album Hyper-Dimensional Expansion Beam segue linee più sperimentali e meno melodiche dei precedenti ma la frenetica voglia di saltellare e muoversi durante il loro concerto è altissima. Pochi fronzoli e poche chiacchiere, escluso qualche saluto in italiano da parte di Dan, il concerto è musica carica di bassi da far vibrare tutto il BOtanique, quasi pieno per l’occasione.