Le Endrigo “Nuova musica, per ora dal vivo a Spoiler”

Le Endrigo saranno live il 10 aprile a Spoiler Festival con nuova musica e tutta la loro carica sul palco.

Spoiler Festival è un eventi di 3 giorni, 9-10-11 aprile, che prende vita nei Giardini di Filippo Re in zona Universitaria a Bologna e parla di precarietà, autodeterminazione, democrazia e tanto altro. “Un evento indipendente di Link Bologna – Studenti Indipendenti, dove arte, politica e creatività si incontrano per ribadire che la precarietà non è il nostro futuro.”

May be an image of 4 people and text that says '1 GIARDINI DI 2025/ ORE FILIPPO RE 10 APRILE 22:30 LE ENDRIGO SPOILER SPOILERFESTIVAL FESTIVAL'

Tutti i pomeriggi dalle 17, iniziando mercoledì 9, si si susseguiranno vari interventi per culminare poi in serate musicali ad ingresso gratuito, che avranno come protagonisti Yung Paninaru, Anafem, Brigate Rosa, Frekkhouse Project, Mc Nill e come dicevamo, nella serata di giovedì 10 aprile, Le Endrigo.

Le Endrigo sono una band bresciana che seguiamo da tempo e che apprezziamo oltre ogni logica per il loro modo di affrontare temi complessi con grande lucidità e la loro capacità di essere spontanei, diretti e fare musica rock in maniera eccelsa. Anche oltre quello che ci possiamo aspettare. 

Insomma, Le Endrigo hanno da poco rilasciato un paio di singoli nuovi che convergeranno in un nuovo album a settembre. Funerale Mamma parla di suicidio mentre Anti Anti è un featuring tra la band e il progetto solista Gattotoro, del frontman della band. Ma il lavoro sull’album è fatto, pronto, tenuto al caldo per voi.

 

“Siamo un po’ tornati a un suono bello dritto, più rock, punk-rock, in questo nuovo lavoro, c’è anche un brano che avevamo scritto per SanRemo – si intuirà facilmente quale anche se l’abbiamo rimaneggiato un po’ per il disco.”

“In questa prima parte di tour ci sono anche dei brani che non sono ancora usciti ma che saranno nel disco”.  E a quanto pare ce li faranno sentire a breve, quindi impossibile mancare a Spoiler Festival! 

ASCOLTA L’INTERVISTA A LE ENDRIGO