Queen of Saba “un concerto che è una festa, un circo”

Circo Medusa è il nuovo album dei Queen of Saba che sabato 29 saranno sul palco del Locomotiv di Bologna

Circo Medusa dei Queen of Saba è un EP di remix e collaborazioni: la
naturale evoluzione di Medusa, il secondo album del duo transfemminista.  Circo Medusa è un caleidoscopio di collaborazioni nate da amicizie e incontri fortuiti, un mix intersezionale di ciò che i Queen of Saba hanno attraversato facendosi attraversare in questi ultimi 2 anni.

C’è un vorticare libero e felice di ispirazioni e di amicizie createsi per caso: lo stesso caso che ha messo nei nostri DM la producer emergente indipendente Veneregg e in un bar di Milano il monumentale Saturnino, a un festival di Bologna l’entusiasmo contagioso delle Fucksia e a un concerto a Treviso quello di DJ Aladyn. E poi in una Masseria nella campagna pugliese ha messo gli occhietti dolci di odioeffe, a una serata queer di Torino quella pazzerella di LaQualunque, a un concerto a Milano quella stella splendente di HÅN.

Dentro Circo Medusa hanno spazio le creature freak dell’underground ma anche le colonne portanti della musica italiana, la drum&bass, la techno, la disco e l’indie rock.

“Lo spettacolo non vuole essere solo un concerto, ma uno spazio in cui sentirsi sicurə e fare un check su come stiamo e attraverso la musica trovare strategie per stare bene.”

Ci saranno anche moltə ospiti nelle varie date del tour, ad esempio nella data del 29 marzo al Locomotiv Club ci sarà il collettivo Fucksia con cui il duo ha remixato la prima traccia dell’album e ci sarà anche venereg che invece ha mixato l’ultima traccia. Per venereg si tratta del primo pezzo pubblicato in assoluto e della prima presenza su un palco, sarà quindi una bella sorpresa.

“venereg, che non conoscevamo, ci ha mandato su Instagram un remix di un nostro pezzo, ha detto che non aveva mai fatto altro ma voleva provare. Il pezzo ci è piaciuto talmente tanto che l’abbiam inserito in Circo Medusa.”

Tracklist:

01. Principe Regina (Fucksia rmx)
02. Cagne Vere (odioeffe rmx)
03. ACAB (Dj Anadyn/Saturnino rmx)
04. Lingua in Fiamme (LaQualunque rmx)
05. Come mi vuoi tu (Han rmx)
06. Piccola Inutile (veneregg rmx)

ASCOLTA L’INTERVISTA AI QUEEN OF SABA